Argus C3 Matchmatic

Argus C3 Matchmatic

Argus C3 Matchmatic  1958-1966 – “THE BRICK” = “ IL MATTONE  “la macchina di HARRY POTER”

La Argus C3 Matchmatic   è essenzialmente  la mitica Argus C3 con un vestito nuovo bicolore ed un optional che è l’ esposimetro non accoppiato. Con questa Argus C3 Matchmatic la Argus cerca di riproporre un’ altra volta il suo cavallo di battaglia per 20 anni,  il modello Argus c3, ma i tempi ora sono diversi rispetto a prima della guerra. Ora ci sono anche i Giapponesi oltre ai Tedeschi… 20 prima la sorella maggiore era il modello più venduto negli USA costringendo la onnipotente Kodak a correre in difesa con la Kodak 35 RF facendo una modifica al quanto discutibile al suo modello Kodak 35 aggiungendo un telemetro.

La Argus C3 Matchmatic  tenta anche una novità con l’ aggiunta del esposimetro. L’ idea era quella di leggere i numeri dell’ esposimetro e riportarli pari all’ obbiettivo e l’ otturatore. Cosi i numeri riportati sono tutti suoi senza riferimenti alle solite “doppiette” conosciute.

Con il secondo film di Harry Potter ha avuto un meritato momento di gloria figurando nelle mani del protagonista. Certo, vederla con la sua livrea bicolore, il suo flash spettacolare e l’ esposimetro è di un fascino da vero mito Americano.

Eco un filmato che spiega la macchina ed il suo funzionamento. https://www.youtube.com/watch?v=XAaKdqK7V5o